]

Colpevole!

GTC GRUPPO TEATRALE CRENNESE

15 MARZO 2025

COSTO BIGLIETTO – INTERO 12,00€ – RIDOTTO 10,00€

c

Chi ha ucciso Emily French?

E’ la sera del 14 ottobre quando la Signorina French, un’anziana benestante, viene trovata assassinata nella sua casa di Londra. L’indiziato è uno solo: il giovane Leonard Vole, un uomo che aveva stretto da poco amicizia con la vittima, l’unico erede indicato nel testamento e, per giunta, sprovvisto di un alibi valido per quella sera.

E’ colpevole o innocente?

Quest’anno GTC – Gruppo Teatrale Crennese porta in scena un dramma giudiziario ricco di colpi di scena.

Il destino del giovane Vole può essere deciso solo davanti al giudice ed è compito degli avvocati dell’accusa e della difesa raccogliere le prove, interrogare i testimoni e ricostruire i fatti per capire che cosa davvero sia accaduto quella notte.

E così, il teatro si trasformerà in un tribunale e il pubblico diventerà la giuria popolare.

Ascoltate attentamente ogni testimonianza, non tralasciate nessun indizio, non fatevi ingannare da gesti, sorrisi o parole ben pronunciate. Perchè niente è come sembra… o forse sì.

Testimone d’accusa è una produzione GTC – Gruppo Teatrale Crennese. La regia è di Cesare Zoia. L’aiuto regia di Valeria Longo e Gianluca Pozzi. La traduzione è di Valeria Longo, che cura anche l’adattamento dei testi insieme a Cesare Zoia.

Due atti. Durata stimata: 2h